Il Podere NOCINI DI MAREMMA ha un’atmosfera familiare e rilassante. Le due proprietarie Antonietta e Simonetta vivono nel casale e si prendono cura del luogo costantemente per garantire agli ospiti la migliore accoglienza in ogni stagione. Il Podere secolare si articola come un piccolo e incantevole borgo dove lo sguardo spazia dalle colline dell’Alta Maremma fino al mare, all’orizzonte. Agli Ospiti è garantito un soggiorno autentico, di quiete e benessere. Nocini di Maremma si trova in una posizione ideale per escursioni naturalistiche, archeologiche ed eno-gastronomiche nell’Alta Maremma.

Gli spazi comuni

IL GIARDINO

Natura e Relax sono padroni di casa in tutto l’antico Borgo, nel nostro Giardino troverete sicuramente un angolo che più si avvicina alla vostra idea di paradiso.Lo spettacolo della natura…della musica e della compagnia.

I bambini hanno a disposizione ampi spazi sicuri per giocare, tra la veranda e il giardino ben curato. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e possono accompagnare gli ospiti in lunghe e piacevoli passeggiate lungo i sentieri, immersi nella pace dei boschi che circondano l’agriturismo.

L’ANTICO FORNO

La stanza del Forno è sicuramente la preferita dei nostri ospiti e diventa spesso laboratorio di cucina per chi vuole mettersi alla prova.

Le proprietarie Antonietta e Simonetta amano questo luogo e hanno saputo ristrutturare sapientemente e con passione il Podere Nocini di Maremma, mantenendo intatta la calda atmosfera rurale del borgo, dal quale si può ammirare lo splendido panorama ondulato delle colline e delle vallate, dedicate da secoli alla coltivazione degli ulivi. Questa sera i nostri ospiti fanno la pizza, si sono innamorati del nostro forno, avete visto quanto è bello? È originale del 1908, un tempo vi facevano il pane una volta alla settimana per tutto il paese, adesso ci facciamo le pizze , schiacce, e qualche volta carne poca però perché da quando abitiamo in campagna non ne abbiamo mai voglia.

IL SOGGIORNO INVERNALE

Lo chiamiamo “soggiorno invernale” perchè il caminetto invita soprattuto in inverno ma è la votra zona relax in inverno così come in estate.

L’atmosfera della nostra casa di campagna crea armonia fra interno ed esterno. La natura nei pressi del Podere Nocini riserva sempre grandi sorprese in tutte le stagioni dell’anno. Con la loro ospitalità familiare, Simonetta e Antonietta accolgono gli Ospiti in ogni stagione dell’anno: l’agriturismo è aperto anche nella stagione invernale e offre il trattamento di pernottamento e prima colazione. Chi desidera assaggiare la cucina locale può prenotare una cena presso l’agriturismo: le specialità del casale sono cucinate con amore e preparate con gli ortaggi coltivati nell’orto e l’olio extravergine di oliva prodotto nel podere.

LA SALA COLAZIONE

A disposizione dei nostri ospiti, un’accogliente saletta per consumare una ricchissima e genuina colazione.

Al piano terra del podere Bianco, c’è la “saletta” in cui poter fare colazione e guardare la Tv al cospetto del rigoglioso giardino.

Adiacente alla “saletta” vi è stato allestito un piano cucina ben attrezzato ed è a completa disposizione degli Ospiti.

La piccola cucina ha un frigo, una lavastoviglie ed un piccolo forno.

Prenotate la Vostra vacanza in Maremma