Home » Spazi comuni » Soggiorno invernale

Natura e Relax anche in Inverno

L'atmosfera della nostra casa di campagna crea armonia fra interno ed esterno. La natura nei pressi del Podere Nocini riserva sempre grandi sorprese in tutte le stagioni dell'anno. Con la loro ospitalità familiare, Simonetta e Antonietta accolgono gli Ospiti in ogni stagione dell'anno: l'agriturismo è aperto anche nella stagione invernale e offre il trattamento di pernottamento e prima colazione. Chi desidera assaggiare la cucina locale può prenotare una cena presso l’agriturismo: le specialità del casale sono cucinate con amore e preparate con gli ortaggi coltivati nell'orto e l'olio extravergine di oliva prodotto nel podere.

Tutti pazzi per la pasta e fagioli

Una calda ricetta dal Diario di Simonetta: Certe volte offriamo una cena ai nostri ospiti e se pensiamo alla mia pasta e fagioli, faccio i tagliolini tirati necessariamente a mano: i fagioli li lesso dopo averli tenuti una notte in bagno(la notte porta consiglio) sconsiglio le scatolette, quando cuociano nella pentola emanano un odore che aiuta a cucinare. OLIO nostro e di oliva, spicchio di aglio dell’orto un pò di pomodoro, aggiungere poi i fagioli con un po’ di acqua e fare bollire a fuoco lento. Nel frattempo avete fatto i tagliolini(li sapete fare?) passate al setaccio o minipinner i fagioli ma lasciateli un po’ interi e se volete e li avete aggiungete fagioli borlotti. E’ fatta, ora andate nell’orto raccogliete la salvia e se a tavola non ci sono vegetariani prendete anche un po’ di pancetta e soffriggete leggermente con olio salvia e pancetta. Buttate velocemente i tagliolini girate perché altrimenti si ammozzano, spegnete e fare riposare... in estate di più, in inverno è buona anche bollente, al momento di servire buttate dentro la pentola l’olio e tutto il resto. Buon appetito. Dimenticavo ascoltate musica mentre cucinate e non pensate ad altro...io ascolto VASCO.

Internet con WI-FI gratuito

Perchè “navigare” a Podere Nocini? Beh, i motivi possono essere tanti: rintracciare l’orario di un treno, di un autobus, informarsi su orari di apertura di musei, mostre, attrazioni, conoscere i più vicini percorsi di trekking, conoscere le piante, gli animali... e poi perchè rinunciarvi anche in vacanza, noi abbiamo deciso di aggiungere la fruibilità gratuita di una connessione internet senza fili, tra i nostri punti di forza.

 

Potrebbe interessarti anche: