Home » Spazi comuni » Il Giardino

Il giardino

I bambini hanno a disposizione ampi spazi sicuri per giocare, tra la veranda e il giardino ben curato. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e possono accompagnare gli ospiti in lunghe e piacevoli passeggiate lungo i sentieri, immersi nella pace dei boschi che circondano l'agriturismo.

 

Lo spettacolo della natura...della musica e della compagnia

Una serata agostina dal Diario di Simonetta: Sabato abbiamo organizzato un evento musicale: chitarre classiche, musica molto bella eravamo tutti seduti come a teatro, poi alla cena ci siamo scatenati, ho preparato la panzanella , penne all’arrabbiata, e melone e prosciutto poi cocomero e per finire grande sorpresa , un amico è venuto a fare i bomboloni. Grande e bella serata agostina.

 

Tanto spazio per amici a 4 zampe e per le nostre passioni

Ospiti di una comunità dal Diario di Simonetta: Ho assistito al taglio del fieno nei nostri campi, poi il contadino Marino è passato a fare i rotoloni, i cani dietro al trattore i suoi e i nostri, abbiamo 2 cani che ospitano molto volentieri altri amici a 4 zampe: Nocino ed Ercolino. I gatti sono 6 : Pistacchio, Rosa, Alfonso, Sally, Jonny e Vasco. Siamo una comunità ma gli animali sono la maggiornza.

L’orto è la mia passione e il mio angolo di meditazione, ho imparato da quando sono a i Nocini, ho chiesto a tutti i contadini consigli ma poi mi sono accorta che ognuno faceva a modo suo e quindi ho dedotto che fare l’orto non è una scienza esatta e mi sono permessa di fare gli errori a seconda del mio stato di animo, i risultati si fanno vedere, raccogliamo pomodori ,insalata, radicchi, cavoli, in primavera piselli, fagiolini, e fragole. La posizione dell’orto è molto favorevole, protetto dal vecchio muro di cinta e dal bosco a nord evita il grande freddo e le gelate. .

 

Potrebbe interessarti anche: